Twitter: hacker “trasformano” l’account Burger King in quello McDonald’s

L’account Twitter di Burger King ha subito un brutto scherzo dai pirati del web. Il re degli hamburger ha visto, infatti, il proprio profilo Twitter attaccato da hacker che hanno cambiato l’immagine del profilo con la famosa “M” e scritto che Burger King “ha venduto la propria attività al McDonald’s in quanto il Whopper (rinomato panino della catena) ha fatto flop”.

L’account Twitter di Burger King, che conta quasi 90 mila follower, è stato in pratica trasformato nell’account del rivale McDonald’s lasciando intatto solo l’username della compagnia. Molti dei tweet postati portano l’hashtag #DFNCTSC, che sembra suggerire che gli hacker dietro questa azione facciano parte del Defonic Team Screen Name Club, già noti nell’ambiente.

burgerking-twitter-hack-1_620x350

I pirati hanno continuato a twittare per 30 minuti fino a quando l’account è stato finalmente sospeso. I Tweet consistevano in post con foto e video divertenti con lo scopo di prendere in giro Burger King e i suoi dipendenti, tra cui messaggi che menzionavano l’assunzione di droghe da parte di alcuni addetti ai lavori. Altri tweet, invece, sono stati casuali e senza troppo apparente senso.

Di sicuro non sembra essere un bel periodo per Twitter che ha visto di recente un altro attacco hacker che ha avuto conseguenze ben più dannose rispetto allo “scherzo” del Burger King. Nei giorni scorsi, infatti, il social network ha fatto sapere che quasi 250 mila account sono stati a rischio e per questo sospesi per un breve lasso di tempo.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here