Twitter aggiorna TweetDeck

In post sul blog, Twitter ha dichiarato di aver aggiunto nuovi filtri di ricerca per l’app TweetDeck e per l’applicazioni di Google Chrome che consentono agli utenti di scegliere con maggiore precisione le parole e le frasi che si vogliono visualizzare o escludere nelle colonne.

TweetDeck è una piattaforma che permette di gestire gli account Twitter e Facebook in modo da organizzare i propri post e decidere quando inviare commenti o leggere i profili di altri utenti.

L’idea, scrive Twitter sul blog, è che i nuovi filtri permetteranno agli utenti di “concentrarsi più facilmente su un particolare elemento di una colonna”. Ciò significa anche essere in grado di vedere tweet contenenti specifici contenuti come immagini o video.

Gli utenti possono selezionare il menu a tendina nella parte superiore di una colonna per visualizzare tutti i tweet, o scegliere di osservare i tweet in base ai contenuti di cui dispongono. Si potranno quindi selezionare tweet che contengono immagini incorporate, video, immagini o video, o tweet contenenti link.

Con il nuovo update c’è anche la possibilità di impostare dei criteri di ricerca in modo da poter osservare solo i tweet che contengono determinate parole o una frase specifica. Allo stesso modo, gli utenti potranno escludere i tweet contenenti tali parole o frasi e potranno infine decidere di volere o meno vedere i retweet.

Il social network  ha dichiarato che l’aggiornamento è stato effettuato con lo scopo di portare TweetDeck e l’applicazione per Chrome in linea con le caratteristiche già disponibili per la sua applicazione Adobe AIR.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here