Chrome pronto per il debutto su touchscreen?

Chrome OS, il sistema operativo di Google, si prepara a debuttare sui dispositivi touchscreen, in una mossa che – secondo gli osservatori – apre un nuovo fronte nella battaglia di Mountain View con Microsoft dopo quattro mesi dal lancio di Windows 8.

L’annuncio ufficiale dell’esordio potrebbe arrivare nelle prossime ore. Chrome OS sui dispositivi touchscreen consentirebbe a Google di insediare Microsoft – riporta il Wall Stree Journal– in un momento critico per Redmond, con le vendite di Windows 8 partite al rilento. Ma andrebbe a competere anche con Android, sempre di Google, che negli ultimi anni ha miteuto successi su smartphone e tablet.

Ora, sottolinea il WSJ, Mountain View dovrà mettere insieme una squadra di programmatori per scrivere applicazioni compatibili con gli schermi touchscreen: i laptop Chrome sono progettati principalmente per eseguire applicazioni basate sul Web, con tecnologia Html5, e Google spera di spostare tutto lo sviluppo sul cloud, sganciando completamente il software dai pc e dai sistemi Windows.

 

 

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here