Samsung lancia Galaxy Note 8.0

Galaxy Note 8.0, il tablet da 8 pollici di casa Samsung, è stato presentato con un giorno in anticipo rispetto all’apertura ufficiale a Barcellona del Mobile World Congress, prevista per domani.

La novità, spiega l’azienda sudcoreana, “offre una nuova e ancor più semplice esperienza d’uso, grazie ad un avanzato multi-tasking che permette di gestire le diverse applicazioni anche durante le chiamate vocali. L’intelligente S-Pen consente inoltre di usufruire della comodità di poter scrivere e prendere appunti direttamente sul display”. Galaxy Note 8.0 sarà disponibile dal secondo trimestre 2013 in tutti i principali mercati a livello mondiale. “Nel 2010 abbiamo presentato il primo Samsung Galaxy Tab con schermo da 7 pollici che inaugurò un nuovo capitolo nella storia della telefonia mobile. Oggi, tre anni più tardi, Samsung continua a far evolvere il settore, incontrando le richieste del consumatore moderno” ha detto JK Shin, presidente di IT & Mobile Communication Division di Samsung Electronics.

galaxy-note-1Tra le funzioni innovative, l’opzione “Dual View” che divide in due parti lo schermo del dispositivo, offrendo la possibilità di gestire contemporaneamente più applicazioni, come ad esempio guardare un video e controllare la posta elettronica. La nuova generazione del Samsung S-Pen, inoltre, semplifica la scrittura e la gestione dei contenuti direttamente dal display e ben si interfaccia con S Note per creare, modificare, gestire e condividere i documenti di ogni giorno.

Inoltre è possibile impostare e ottimizzare la risoluzione dello schermo per leggere comodamente e senza affaticamento degli occhi un ebook o guardare un video in alta definizione. Infine sono pre-installati nuovi contenuti e servizi tra cui, ad esempio, il Video Hub per accedere a migliaia di film. “Nel 2010 abbiamo presentato il primo Samsung Galaxy Tab con schermo da 7 pollici che inaugurò un nuovo capitolo nella storia della telefonia mobile. Oggi, tre anni più tardi, Samsung continua a far evolvere il settore, incontrando le richieste del consumatore moderno” ha dichiarato JK Shin, President of the IT and Mobile Communication Division di Samsung Electronics.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here