Galaxy S IV: Samsung conferma la presentazione ufficiale il 14 marzo

I recenti rumor che davano per il prossimo 14 marzo la presentazione del Galaxy S IV, sono stati confermati dalla stessa azienda. In quella data Samsung presenterà il suo nuovo dispositivo al all’evento Radio City Hall a New York.

Nell’annuncio, Samsung conferma che il nome dello smartphone sarà Galaxy S IV e specifica che “Abbiamo introdotto il Galaxy S III a Londra lo scorso anno, e questa volta abbiamo cambiato la sede (a New York)[…] in quanto siamo stati bombardati dalle richieste da parte degli operatori di telefonia mobile negli Stati Uniti per svelare l’SIV nel loro paese” ha riferito  JK Shin, capo della divisione mobile di Samsung.

La mossa strategica di Samsung non sembra stupire più di tanto. L’annuncio del proprio smartphone di punta, infatti, non è stato ufficializzato durante il MWC di Barcellona perché probabilmente avrebbe eclissato tutti gli altri prodotti presentati. Per un dispositivo del genere è stato pensato quindi, da Samsung, così come anche da HTC, di preparare un evento, probabilmente spettacolare, dedicato esclusivamente a un unico prodotto.

Non sono stati ancora resi ufficiali i rumor, invece, che riguardano le specifiche tecniche dell’S4, ma si pensa che probabilmente presenterà un processore Exynos 5 8-core, uno schermo full HD da 4,99 pollici, 2 Gb di Ram e una fotocamera da 13 megapixel montati su un sistema operativo Android 4.2.2.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here