Google verso le spedizioni “in un giorno” con Shopping Express

Google fa un nuovo passo verso l’e-commerce. Secondo quanto riportato da TechCrunch, infatti, starebbe preparando il lancio di un servizio di consegne Express per recapitare la merce, acquistata attraverso Google Shopping, nello stesso giorno in cui la si ordina. Praticamente un competitor diretto di Amazon Prime e eBay Now.

In realtà Google ha già molti servizi a supporto di tale nuova iniziativa: il suo meccanismo di ricerca applicato allo shopping può dire quando un certo prodotto è disponibile nei negozi nelle vicinanze, il suo servizio Wallet elabora i pagamenti, e grazie anche al lavoro con Google Maps, l’azienda ha molta più esperienza della logistica del mondo reale di quanto si possa sospettare.

Più di recente, ha acquistato delle start-up come Bufferbox, con cui pare che vada ad integrarsi lo stesso Shopping Express, e Channel Intelligence per sostenere la propria offerta di commercio elettronico e ampliare i team che lavorano su progetti commerciali.

Google Shopping Express dovrebbe offrire consegne illimitate a costi annuali più contenuti, pari a 69 dollari, secondo le fonti di TechCrunch, o comunque 10 dollari  in meno rispetto ad Amazon.

Visto che recentemente anche eBay ha rafforzato molto il suo servizio celere eBay Now, Amazon non potrà attendere molto prima di rispondere alla duplice offensiva.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here