Bocconi e Telecom Italia inaugurano la cattedra “TIM Chair in Market Innovation”

I cambiamenti che si sono registrati nell’ecosistema di business degli ultimi dieci anni hanno evidenziato la crescente importanza dell’innovazione come elemento fondamentale per sostenere il vantaggio competitivo delle aziende. Quello che fa la differenza nell’odierna creazione di valore, infatti, è sempre più la capacità di creare nuovi segmenti e nuovi mercati.

A partire da questa e da altre riflessioni, si rinnova la collaborazione tra Telecom Italia, sempre più impegnata a favore della didattica e dei talenti, e l’Università Bocconi di Milano. Insieme danno vita alla cattedra universitaria “TIM Chair in Market Innovation” il cui titolare sarà Gianmario Verona, attualmente Direttore del Master in Business Administration (MBA) di Sda Bocconi School of Management.

La Lectio Inauguralis della nuova cattedra, dal titolo “Market Innovation as a Lever for Business Growth”, si terrà alla Bocconi presso l’Aula Magna di Via Gobbi di mercoledì 13 marzo. Sarà l’occasione per sancire questa collaborazione diventando anche occasione di confronto tra manager e accademici sui fattori fondanti l’odierna innovazione di mercato.

Alla Lectio infatti, interverranno: Andrea Sironi (Rettore della SDA Bocconi), Marco Patuano (AD di Telecom Italia), Gianmario Verona (TIM Chair in Market Innovation), Rajesh Chandy Tony e Maureen Wheeler  (London Business School) e Nader Sabbaghian (CEO e Managing Director di BravoSolution).

I relatori parleranno anche delle sfide che il marketing deve affrontare nel contesto rivoluzionario del digitale, con focus sull’utilizzo del cloud computing per innovare le organizzazioni complesse.

L’ evento è in inglese, con traduzione simultanea e sarà trasmesso in streaming a questi indirizzi:

www.telecomitalia.com/TIMchair

www.telecomitalia.com/TIMchair/eng

Su Twitter l’hashtag è: #timchair.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here