Fondazione Accenture: “Un attimo di innovazione sociale”

E’ online sulla piattaforma ideaTRE60 della Fondazione Italiana Accenture il video-collage più lungo mai realizzato, sull’innovazione sociale: un filmato di quasi 7 minuti con 122 contributi di due secondi concepiti da diversi autori.

Il video è stato realizzato grazie a tutti coloro che hanno partecipato al concorso “Un attimo di innovazione sociale”, lanciato dalla Fondazione Italiana Accenture per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema. In 73 hanno risposto a questa sfida inviando 122 video di due secondi, in cui hanno espresso il proprio punto di vista su ciò che significa oggi innovazione sociale: un approccio, uno stile di vita, un’immagine, un’idea, oppure un’azione concreta in risposta ai bisogni non ancora espressi della collettività. Bisogni sentiti particolarmente dai più giovani: la maggior parte dei partecipanti al concorso ha, infatti, tra i 25 e i 35 anni.

I dettagli dell’iniziativa sono

Facebook Comments

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here