Apple pronta per la iTV?

Secondo quanto riportato da Digitimes, Apple starebbe continuando lo sviluppo di una sua tv che, stando a quanto riportano recenti rumors, verrà chiamata iTV. Le voci che circolano in rete, inoltre, affermano che la tv di casa Apple dovrebbe supportare l’Ultra HD insieme a sistemi di controllo di movimento, riconoscimenti vocali e connettività alla rete.

Alcune fonti riferiscono che Apple e Foxconn Electronics hanno lungamente discusso sulla questione relativa ai tempi di produzione del televisore ma sembra che la società di Cupertino stia ancora considerando da dove ordinare i pannelli degli schermi. I produttori di questo tipo di schermi, rigorosamente Ultra HD, stazionano per lo più a Taiwan, ma dovranno essere capaci di soddisfare da subito, quindi entro il 2013, le richieste della società americana.

Inoltre si prevede che, gli altri produttori di pannelli che riforniscono la Apple e che hanno la capacità di produrre schermi Ultra HD, verranno riallocati per sostenere la produzione degli schermi per iPhone, iPad e Mini iPad, in quanto ci si aspetta che questi prodotti affronteranno nel corso del 2013 una forte domanda da parte del pubblico.

Tuttavia, le fonti hanno aggiunto che Apple starebbe puntando su LG Display che dovrebbe essere in grado di attivare una produzione di massa di pannelli TV Ultra HD entro la seconda metà dell’anno. Se LG riuscirà a dimostrare di essere in grado di provvedere al rifornimento di schermi, allora, secondo le fonti, Apple potrebbe provare a rilasciare la iTV entro la fine del 2013, ma sembra essere  più probabile che questo accada verso l’inizio del 2014.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here