Rcs Education, la divisione di Rcs Libri dedicata all’editoria scolastica, presenta il nuovo “Ebook+”, una versione digitale e interattiva del classico libro cartaceo dotata di contenuti multimediali e strumenti pensati appositamente per lo studio e l’insegnamento.
I nuovi libri digitali sono pensati per le scuole secondarie di primo e secondo grado, e i 76 Ebook+ disponbili, trovano applicazione a tutte le principali materie di studio (scientifiche, umanistiche, professionali) e, in futuro, verranno declinati per altri ambiti educativi. Caratteristica principale i questi nuovi strumenti è la possibilità, grazie ai loro contenuti aggiuntivi, appositamente pensati e dedicati alle attività di studio e insegnamento, di consentire una maggiore interattività tra gli utenti, garantendo inoltre la condivisione di materiali e comunicazioni di ogni genere.
“Con Ebook+ – commenta Giorgio Riva, direttore di Rcs Education – compiamo un ulteriore passo in avanti verso la scuola digitale e interattiva, inserendoci in un contesto di generale fermento e piena trasformazione dell’istruzione, chiamata a un radicale ripensamento della propria attività e dei suoi strumenti didattici”.
Il prodotto è disponibile per desktop, laptop, tablet Apple e Android, con la possibilità per lo studente di sincronizzare i contenuti attraverso il cloud. Sarà tra l’altro possibile creare classi virtuali per la condivisione di pagine e promemoria e usufruire dello spazio partecipato per la raccolta di verifiche e appunti personali. Saranno poi disponibili esercizi interattivi autocorrettivi.
Facebook Comments