Microsoft Imagine Cup: le finali a Roma il 12 aprile

Microsoft continua a promuovere la creatività dei giovani attraverso Microsoft Imagine Cup, la competizione tecnologica che coinvolge studenti di tutto il mondo che si sfideranno durante le finali italiane a Roma il 12 Aprile 2013 per poi accedere alla finalissima mondiale a luglio a San Pietroburgo.

Tra gli oltre 300 partecipanti, questa settimana gareggeranno presso l’Università degli Studi di Roma Tre, 12  team selezionati che presenteranno i loro progetti sviluppati intorno al tema d’ampio respiro “All dreams are now welcome”. Due giurie di esperti decreteranno i vincitori che rappresenteranno l’Italia all’evento internazionale in Russia concorrendo per un montepremi totale di oltre 300,000 dollari.

Moltissimi studenti italiani, dai 16 anni in su, si sono cimentati nello sviluppo di idee originali e nella creazione di app e soluzioni d’impatto reale ispirandosi alle due categorie “Innovation” e  “World Citizenship”. La prima intende premiare le app in grado di rivoluzionare la user experience in molteplici ambiti quali i social network, la ricerca web e lo shopping online. La seconda vuole riconoscere le soluzioni volte a fare la differenza per la società in termini di qualità della vita e sviluppo del pianeta.

Nell’ultima decade, oltre 1,65 milioni di studenti provenienti da più di 190 paesi hanno partecipato a Imagine Cup, confermando il valore di occasioni come questa per promuovere una sana competizione che stimoli la creatività e l’imprenditorialità dei giovani e consenta loro non solo di sviluppare competenze, ma anche di fare amicizia e confrontarsi con menti brillanti in un clima di collaborazione e condivisione”, ha dichiarato Anders Nilsson, Direttore della Divisione Developer and Platform Evangelism di Microsoft Italia. “Investendo per l’evoluzione costante di questo concorso, che alla sua 11° edizione si arricchisce di nuove categorie e di nuove opportunità per valorizzare le eccellenze, Microsoft continua a impegnarsi per ispirare i giovani talenti e per accompagnarli in un percorso di crescita e di espressione del proprio potenziale al servizio delle comunità locali e del mondo intero”.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here