Twitter verso il lancio di un’app musicale?

Circolano in rete parecchi rumor relativi al possibile lancio, da parte di Twitter, di una piattaforma musicale. Le notizie si apprendono da vari siti stranieri secondo cui, come afferma ad esempio Allthingsd, il social network ha di recente acquistato “We Are Hunted”, una start-up che aiuta gli utenti a rintracciare le canzoni più popolari del momento. Da altri siti come engadget e slashgear, si apprende, poi, che la nuova app musicale di Twitter sarà lanciata quest’oggi (venerdì 12 aprile).

Twitter non ha ancora commentato ma altre fonti in rete (tra cui quelle già citate) affermano che il lancio dell’app dovrebbe avvenire durante il Coachella, un grande festival musicale che si tiene in California.

Nonostante l’assenza di informazioni ufficiali, dai rumor si apprende che la piattaforma musicale di Twitter sia una applicazione stand-alone che sarà disponibile sia per quelli che possiedono un account Twitter sia per quelli che invece non sono ancora iscritti alla piattaforma, anche se sembra ci saranno maggiori vantaggi e servizi aggiuntivi, ovviamente, per chi è iscritto al canale. Sembra che agli utenti saranno offerti consigli personalizzati in base agli artisti che seguono ed ascoltano di più, così come gli artisti seguiti dai propri follower. Canzoni ed artisti verranno visualizzati graficamente in una griglia dotata di un pannello di espansione che dà accesso ad ulteriori informazioni.

Secondo le fonti, l’applicazione musicale conterrà quattro livelli, che si suddividono in: “Suggested” con canzoni consigliate e pensate per i gusti dell’utente; #NowPlaying, come suggerisce il nome, le canzoni che sono twittate dai follower che utilizzano l’hashtag relativo; “Popular”, contenente brani di tendenza; “Emerging”, dove saranno messi in evidenza artisti e brani emergenti.

Facebook Comments

1 COMMENT

  1. I have learned some new items from your web-site about computers. Another thing I’ve always believed is that laptop computers have become something that each home must have for many people reasons. They offer convenient ways to organize households, pay bills, go shopping, study, hear music and in many cases watch television shows. An innovative way to complete most of these tasks is by using a notebook computer. These personal computers are mobile ones, small, robust and transportable.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here