Yahoo acquista i contentuti del Saturday Night Live

Yahoo ha di recente annunciato di aver stretto un accordo con la società di produzione di Broadway Video per avere in esclusiva lo streaming de Saturday Night Live, noto programma televisivo statunitense.

In un post ufficiale sul blog, la CEO Marissa Mayer ha rivelato che l’accordo concede alla società un “accesso esclusivo” per l’intero catalogo che vanta 38 anni (dal 1975 al 2013) di scenette e sketch del Saturday Night Live compresi gli spezzoni di questa stagione.

Nel post sul blog, la Mayer ha ammesso di essere una grande fan dello show e come tale “di non poter essere più eccitata nel dare la notizia che abbiamo raggiunto un accordo con Broadway Video per trasmettere il Saturday Night Live”, show che, sempre secondo quanto detto dal CEO “ha pervaso e definito la nostra cultura per decenni.” L’entusiasmo per la partnership raggiunta è espresso anche su Twitter, dove la Mayer si pronuncia con questo tweet:maryssa

Il catalogo sarà disponibile su Yahoo a partire dal primo settembre di quest’anno questo e, secondo un comunicato della Mayer, il motore di ricerca sarà “il luogo in cui è possibile per gli utenti disporre della più completa collezione dei contenuti del SNL”. Il catalogo, oltre al materiale archiviato, includerà tutti making-of, i dietro le quinte e le clip di prove generali, nonché le performance musicali dello spettacolo.
Per l’accordo raggiunto non è solo la Mayer ad essere soddisfatta. Anche Broadway Video da parte sua, tramite il CEO Jack Sullivan, esprime il suo apprezzamento affermando che “Yahoo darà al SNL una grossa opportunità per espandere la sua corrente distribuzione digitale. Questo accordo farà si che le clip del passato e del futuro saranno ancora più accessibili per i nostri fan”.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here