Ca’Foscari Digital Week: convegno NE(w)TWORKING, il futuro sarà collaborativo

Durante la Ca’Foscari Digital Week, in programma dall’8 al 10 maggio, si svolgerà l’incontro “NE(w)TWORKING, il futuro sarà collaborativo – Share the love & the contact list!”. Focus della discussione, in programma per l’8 maggio dalle 16.30, sarà il modo in cui il networking facilita la circolazione delle idee e dell’economia, partendo dal presupposto che “tutti siamo connessi”.

Premessa dell’incontro è infatti “l’essere connessi”, a prescindere se sia in rete o meno, partendo dall’idea che tutti sono collegati gli uni con gli altri, molto spesso senza neanche saperlo. Per questo motivo risulta indispensabile imparare a valorizzare il proprio network di conoscenze ma soprattutto capire che la Rete è l luogo che permette a tutti di essere più facilmente raggiungibili.

Sulle potenzialità del network e sulle possibilità che la Rete crea interverrà Stefano Epifani, Chief Editor di TechEconomy; parteciperanno, inoltre,  Stefano Andreoli, uno dei creatori del portale Spinoza.it, nonché blogger ed autore; Francesca Checchinato di Ca’ Foscari che parlerà dell’importanza della Rete all’interno del contesto Universitario e non più soltanto come strumento di intrattenimento; Francesca Parviero Official LinkedIn EMEA Talent Partner che spiegherà come – all’epoca del social recruiting – la condivisione di valore accresce le opportunità professionali per sé e per il proprio network.

Alla discussione si aggiungono anche Giuliana Abbate, Corporate Communications Manager Italy & Greece MasterCard, che racconterà il modo in cui si creano rapporti solidi nel network, grazie alla creatività; e per finire Paolo Privitera, networker internazionale per diletto e startupper, che parlerà di quanto i social network sono indispensabili nella quotidianità di chi cambia città (e fuso orario).

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here