Viber sfida Skype con le telefonate anche da pc

Viber, una delle più popolari applicazioni di telefonate e sms per dispositivi mobili, approda anche sul pc e sui computer Mac di Apple ed entra così in diretta concorrenza con Skype (si può anche videochiamare), evolvendosi rispetto all’altrettanto noto Whatsapp.

La notizia arriva direttamente dalla società che annuncia di essere arrivata a oltre 200 milioni di utenti, distribuiti fra le varie piattaforme supportate. “Con Viber Desktop si può sempre usare il dispositivo più conveniente. Si può passare da uno all’altro senza interruzioni, mentre si usa la messaggeria e anche trasferire le chiamate fra cellulare e desktop“, spiega Talmon Marco, Ceo di Viber, calcando sul concetto chiave di convergenza tra dispositivi. Per scaricare Viber su pc basta andare sul sito ww.viber.com, la procedura d’installazione è praticamente uguale a quella per i telefonini: l’applicazione usa il numero di cellulare associato all’utenza come identificativo di accesso, i nuovi utenti possono registrarsi inserendo il numero di telefono e il codice di conferma che arriva tramite sms. Dopo l’accesso, l’app desktop si sincronizza con il database centrale di Viber e riporta su pc tutte le conversazioni aperte.

Viber Desktop fa parte del pacchetto rinnovamento di Viber 3.0, la nuova versione della piattaforma che include anche aggiornamenti per l’app dedicata ad Android e iOS, nonchè una nuova versione per BlackBerry che garantisce chiamate vocali e compatibilità con Viber Desktop. Con l’aggiornamento, infine, l’app supporta otto nuove lingue (sono 27 lingue in totale).

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here