Facebook pronto ad acquisire Waze?

Dopo l‘acquisto di Instagram, la popolare app del foto-ritocco, Facebook sarebbe alla battute finali nella trattativa per l’acquisizione di Waze, un’app creata in Israele nel 2008 che conta 45 milioni di utenti. Si occupa di social traffic, cioè usa informazioni provenienti dagli utenti per aggiornare mappe sul traffico in tempo reale.

Secondo il magazine israeliano Calcalist, che riporta la notizia, Mark Zuckerberg sarebbe disposto a sborsare tra gli 800 milioni e il miliardo di dollari. Non è la prima volta che Waze entra nel mirino di un big della tecnologia: solo pochi mesi fa Apple avrebbe tentato di acquisirla per 500 milioni di dollari, poi l’operazione non è andata a buon fine. Stessi rumors, hanno interessato anche Microsoft.

La mossa del social network in blu – che collabora con Waze già da ottobre 2012 e ha già inserito l’app in Home, la sua nuova esperienza mobile – andrebbe sempre più nella direzione del potenziamento della sua pattuglia di utenti mobile che ha raggiunto quota 750 milioni di utenti attivi, il 54% in più rispetto all’anno scorso.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here