“Qualcosa di fantastico, nuovamente”. È così che Marissa Mayer, amministratore delegato di Yahoo, ha annunciato il rinnovo della community di foto e immagini Flickr. A disposizione degli utenti ci sono più spazio di archiviazione, una nuova veste grafica e prestazioni migliori su Android.
La trasformazione è già realtà: la home page presenta ai suoi utenti la nuova offerta pensata per migliorare al massimo la user experience con foto ad alta risoluzione e la riduzione al minimo degli spazi bianchi, per “entrare” quasi letteralmente nell’immagine. La quantità di spazio di archiviazione offerto è di un Terabyte che, secondo le stime di Yahoo, corrisponderebbe esattamente a 537.731 foto da 6,5 megapixel.
Flickr non era riuscita, negli ultimi anni, a tenere testa a molti altri social divenuti progressivamente vere e proprie vetrine fotografiche. Facebook, Instagram e di recente anche Google+, sono riusciti ad entrare in un circuito di condivisione di successo, una strada che ora anche il social di immagini di Yahoo si appresta a percorrere. La nuova piattaforma acquista un nuovo volto “social”, permettendo agli utenti di adattare le immagini ad alta risoluzione e di condividerle tramite qualsiasi dispositivo sui Social Network.
L’annuncio arriva a poche ore dalla clamorosa acquisizione di Tumblr a conferma dell’aria di profonda novità che tira in casa Yahoo.
Facebook Comments