Samsung acquisisce il 10% della concorrente Pantech

Samsung ha acquistato una quota di partecipazione del 10% della Pantech, una casa di produzione di cellulari Sud Coreana conosciuta principalmente per le grandi dimensioni e le tante funzionalità dei suoi dispositivi mobili.

Come si apprende da Mashable, l’accordo ha un valore di circa 53 miliardi di won (47,6 milioni dollari). Con questa mossa Samsung diventerà il terzo più grande stakeholder della Pantech, dopo il produttore di chip Qualcomm, che detiene il 11,96% di Pantech, e della Korea Development Bank, proprietaria dell’11,81% della società.

Sul fronte nazionale, Pantech è il terzo più grande produttore di telefoni cellulari dopo di Samsung ed LG. Negli Stati Uniti, invece, produce telefoni brandizzati per Verizon e AT & T. Nonostante sembra sia attiva sul mercato, la società sta affrontando però un periodo di crisi dovuto alla quantità di debiti ancora da pagare.

Probabilmente questo spiega anche il motivo dell’interessamento da parte di Samsung che, dalla’alto dei suoi 28,5 miliardi di dollari di fatturato a fine marzo, vede l’investimento di 47,6 milioni di dollari come un vero e proprio affare.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here