Google la spunta e compra Waze

Google ha ufficialmente annunciato ieri sera l’acquisizione di Waze, la società israeliana che produce l’omonima app per la navigazione Gps che raccoglie dati sul traffico e sulle strade provenienti dagli utenti. L’app è usata da 47 milioni di persone in tutto il mondo.

L’ammontare dell’operazione non è stato reso noto ma dovrebbe essere più di un miliardo di dollari, secondo quanto ha scritto la stampa israeliana. Per Google si tratta della quarta più importante acquisizione dopo quelle di Motorola Nobility, DoubleClick e Youtube. Prima di Google sia Apple che Facebook avevano tentato di comprare Waze e Facebook, in particolare, era arrivato molto vicino a concludere, ma pare che l’affare sia sfumato perchè voleva spostare la società in California.

Waze con Google rimarrà invece indipendente e manterrà i suoi uffici in Israele. “Siamo entusiasti per la prospettiva di migliorare Google Maps – scrive nel suo blog il colosso di Mountain View – con alcune funzioni e aggiornamenti forniti da Waze, e siamo certi di poter migliorare l’App con le capacità di ricerca di Google”. 

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here