Zuckerberg incontra vertici Samsung: in cantiere nuove alleanze sul mobile?

Una visita in Corea del Sud con tappa al quartier generale di Samsung non passa inosservata per Mark Zuckerberg. Immortalato dai fotografi questa settimana a Seul, il fondatore di Facebook ha incontrato la presidentessa Park Geun-hye e i vertici di Samsung. Nessuna dichiarazione sui colloqui col colosso dell’elettronica, ma secondo quanto riferito a Bloomberg dal responsabile della divisione mobile della compagnia si sarebbe discusso di nuove partnership fra il social network e il produttore.

Zuckerberg è uscito dalla sede di Samsung senza dichiarare nulla ai giornalisti ma – secondo quanto trapelato – con il presidente di Samsung Shin Jong Kyun e con il vice presidente Lee Jae-yong, avrebbe parlato dello stato dell’industria Ict e di nuove collaborazioni fra le due compagnie. The Korea Herald riporta qualche indiscrezione in più: il fondatore del social network avrebbe chiesto a Samsung di lavorare a un telefonino Facebook friendly, un pò come l’ultimo HTC First (dell’omonima compagnia taiwanese) preinstallato, Facebook Home, a metà fra l’applicazione del social network e un sistema operativo. Novità disponibile per Android pure su alcuni modelli firmati Samsung, anche se non tutti gli utenti l’hanno accolto con entusiasmo.

Con la presidentessa sudcoreana, incontrata in separata sede con un colloquio di trenta minuti, Zuckerberg ha discusso di come promuovere le start up tecnologiche, anche attraverso Facebook, e di maggiori investimenti in Corea del Sud.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here