Twitter: l’evoluzione continua con le Card

Sembra non fermarsi più la corsa di Twitter verso l’evoluzione. Durante gli anni il social network ha visto arricchire la propria offerta prima con l’introduzione della possibilità di inserire foto, poi di link a video o a news. Tra le novità più interessanti degli ultimi tempi si è assistito, invece, allo sviluppo della piattaforma integrata Vine, che consente agli utenti di caricare dei montaggi video da 6 secondi e di pubblicarli sul social network.

Ma non è ancora finita qui. Il team di sviluppo di Twitter, infatti, sta progettando una serie di nuove “card” da inserire nei prossimi mesi all’interno del portale di microblogging. A sottolinearlo è lo stesso Joel Lunenfeld, vice presidente del Global Brand Strategy di Twitter, che afferma a Mashable: “l’altra grande cosa che comincerete a vedere sarà la nostra tecnologia delle Card, i blocchi che permettono di fare molto di più all’interno di un tweet. Abbiamo cominciato con 140 caratteri, poi immagini, video, riassunti di articoli e via dicendo. Il sistema delle card continuerà ad espandersi e potete immaginare di fare cose come partecipare a un sondaggio, prenotare un tavolo in un ristorante o seguire un acquisto direttamente a partire da un tweet”.

Oltre a questo, è ormai noto come Twitter sia diventato uno strumento largamente utilizzato da marketers e broadcaster televisivi per avere un riscontro maggiormente diretto con il proprio pubblico. In questo senso Lunenfeld accenna al modo in cui il social network amplierà la sua offerta relativa alla TV facendo in modo che ogni programma televisivo presenterà un proprio hashtag in modo da rendere maggiormente partecipativo qualsiasi evento in diretta.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here