Facebook: perchè gli utenti nascondono post sul news feed?

Organizzare i News Feed degli utenti è una delle più grandi sfide che Facebook deve affrontare. Il social network, infatti, si trova impegnato nel cercare di conferire gli strumenti necessari affinché gli utenti possano separare le notizie più rilevanti da quelle che invece ritengono meno pertinenti ai loro interessi. Il Product Manager degli Ads per Facebook, Fidji Simo, ha fatto sapere alla ABC News che la società permetterà presto agli utenti di specificare il motivo per cui scelgono di nascondere determinati post nel News Feed e la pubblicità.

In questo senso, se più utenti identificheranno un contenuto come “offensivo”, Facebook potrebbe preventivamente nascondere il post su i News Feed di altri utenti. Questo sarà utile in quanto aiuterà la piattaforma ad incrementare la rilevanza sia dei suoi prodotti sia degli annunci di prodotti di terzi.

facebook-ads-220x210

Nel corso dei prossimi mesi, ciò che si vedrà sarà incentrato sul perché le persone amano e non amano certe cose sui loro News Feed“, ha riferito Simo. “Stiamo progettando di perfezionare questo aspetto in modo che gli utenti possano dirci esattamente le ragioni per cui nascondono un contenuto piuttosto che un altro”.

Simo non ha dato maggiori specificazioni sull’aspetto che le nuove implementazioni porteranno sulla piattaforma, ma ha riferito che gli utenti di Facebook potranno cominciare a notare alcuni cambiamenti nel menu delle opzioni nei prossimi tre o quattro mesi.

Ci si aspetta, però, che le caratteristiche delle nuove opzioni possano assomigliare a quelle che già esistono per la piattaforma come “poco interessante”, “ingannevole”, “sessualmente esplicito”.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here