Don Mattrick nuovo CEO di Zynga: rimetterci in carreggiata

Don Mattrick, il nuovo CEO di Zynga, durante una conferece call sui guadagni del secondo trimestre della società, ha iniziato osservando che la società è come se avesse “catturato un fulmine all’interno di una bottiglia” ossia ha “raggiunto in pochi anni quello che la maggior parte delle aziende fanno in un decennio o più”. Tuttavia, ha riconosciuto “siamo indietro se confrontati con la Apple, Google e Facebook: ma possiamo fare di meglio”.

La società quest’anno ha avuto una perdita netta di 16 milioni di dollari rispetto allo lo stesso trimestre dell’anno scorso quando si è avuta una perdita netta di 22,8 milioni dollari. I ricavi di Zynga per il secondo trimestre del 2013 sono diminuiti del 31%  e  la società nell’ultimo mese ha licenziato quasi il 20 % del suo staff.

Abbiamo bisogno di tornare alle origini e avere una visione più a lungo termine sui nostri prodotti e sul business, dobbiamo sviluppare processi più efficienti ” ha affermato Mattrick. Aggiunge “abbiamo un sacco di duro lavoro davanti a noi, ci saranno 2-4 trimestri di volatilità nel mentre che l’azienda cerca di trovare una nuova direzione”.

Mattrick ha detto che le sue priorità per i primi 90 giorni di lavoro sono quelle di valutare l’attività, individuare le reali opportunità di mercato, migliorare la qualità del prodotto, verificare la distribuzione dei dipendenti in tutta l’azienda , e rivalutare la pipeline di prodotti.

Zynga è una società giovane che ha “la capacità di rompere con le cattive abitudini“, e che lui sarà inizialmente “in modalità ascolto/imparo”. Ha aggiunto “quando sarà chiaro quale sarà il cambiamento necessario, mi muoverò in fretta per prendere le decisioni nel migliore interesse, a lungo termine, dei nostri dipendenti dei nostri azionisti“. E ha concluso: “Ci sono buoni venti alle nostre spalle, e il mio compito è quello di spiegare le nostre vele” e da Zynga hanno sottolineato “nella giusta direzione“.

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