Microsoft taglia del 30% il prezzo del Surface Pro: in arrivo nuovo modello?

A tre settimane dal taglio del 30% negli Usa del prezzo del Surface Rt, Microsoft rivede il prezzo finale anche del modello Pro del suo tablet: costerà circa 100 dollari in meno. La riduzione, come riporta The Verge, è valida per il mese di agosto e al momento in Canada, Cina, Hong Kong, Taiwan e Usa.

Microsoft ha di recente rivelato di aver ottenuto 853 milioni di dollari di entrate dai Surface, cifra consistente ma inferiore ai 900 milioni di valore degli Rt invenduti e agli 898 milioni spesi per la promozione di Windows 8 e Surface. Per le versioni da 64 e 128 GB del tablet Surface Pro si pagheranno ora, nei Paesi interessati dalla riduzione, rispettivamente 799 e 899 dollari. In Italia la versione professionale di Surface parte da un prezzo di 882 euro, mentre Surface Rt costa 337 euro.

A parte i risultati dei ricavi c’è anche chi motiva gli sconti sui Surface con un probabile e imminente arrivo della nuova versione dei tablet Microsoft. Non a caso l’azienda di recente aveva annunciato di voler aggiornare la parte hardware di Rt e Pro.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here