Yahoo cambia look: il 5 settembre arriva il nuovo logo

Vita nuova per Yahoo! e nuovo logo: il sipario sul simbolo si alzerà il 5 settembre ma nel frattempo Sunnyvale pubblicherà ogni giorno una variazione del marchio per anticiparne gradualmente la versione finale. E anticipa: colore e punto esclamativo non si toccano.

Il nuovo logo, spiega Yahoo!, rifletterà l’evoluzione dell’ultimo anno dell’azienda che ha spinto come non mai sul piano della multimedialità, della socialità e delle piattaforme mobili. Una strategia evidenziata anche dalle ultime acquisizioni, da quella del social media Tumblr – per 1,1 miliardi di dollari – all’ultima di Rockmelt, programma per navigare online fortemente integrato con Facebook e altri social network. Ma ci sono tratti distintivi che non passano di moda, aggiunge Yahoo!, ecco perché il colore viola e il punto esclamativo non saranno sostituiti.

Intanto Marissa Mayer, numero uno dell’azienda, scippa un altro manager a Google e dà il benvenuto, su Twitter, alla guida della piattaforma di condivisione foto Flickr a Bernardo Hernandez Gonzalez, ormai ex direttore delle guide Zagat (acquisita da Google nel 2011).
La campagna acquisti di Yahoo! non si ferma alle start-up ma riguarda anche la forza lavoro. Il neo-assunto Hernandez lavorava per Google dal 2005 e non è il primo che la Mayer ha sottratta a Mountain View da quando lei stessa ha lasciato Big G per assumere un anno fa la guida di Yahoo!. Hernandez si occuperà di Flickr e in particolare dell’evoluzione della piattaforma alla luce dell’acquisto di Tumblr.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here