comScore: Yahoo! batte Google nell’US web ranking

Gli ultimi dati provenienti da comScore relativi alla classifica delle società Web con le pagine più visitate, indicano Yahoo! come il primo in termini di visitatori unici per il mese di luglio negli Stati Uniti, battendo dopo tanto tempo lo storico rivale Google.

La vittoria è sicuramente da attribuire al lavoro che la nuova CEO Marissa Mayer ha svolto da quando è arrivata nella società californiana nel luglio 2012. Secondo i dati riportati, Yahoo! ha visto 197 milioni di visitatori unici nel mese riportato, rispetto ai 192 milioni di Google. Microsoft, Facebook e AOL hanno rispettivamente completato la top five.

yahoo-crossover-520x287

Secondo quanto riportato da MarketingLand, poi, questa è la prima volta in cui Yahoo! è balzato in cima alla classifica dal marzo 2008. Lo scarto tra i due colossi del web ha cominciato ad assottigliarsi già l’hanno scorso raggiungendo il minimo nel luglio 2012 quando Google ha stimato 190 milioni di utenti unici mentre Yahoo 163 milioni.

A partire dallo scorso anno, Yahoo! è stata al centro dell’attenzione grazie alle numerose acquisizioni messe a punto dalla nuova CEO, una su tutte quelle della piattaforma di micro blogging Tumblr lo scorso maggio. I dati presi in considerazione dalla società di rilevazione comScore, però, non comprendono le cifre del traffico dati provenienti da Tumblr, che si è classificata 28esima con 38 milioni di visitatori unici.

Inoltre, Yahoo ha rilasciato più prodotti negli ultimi sei mesi che negli ultimi anni; sta adoperando una strategia aggressiva di assunzioni ma soprattutto di acquisizioni di società e start-up specializzate nel mobile.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here