Delta Air Lines: nuovi servizi ai passeggeri grazie ai Nokia Lumia 820

La compagnia aerea “Delta Air Lines” ha annunciato che il team mondiale dei suoi assistenti di volo da oggi disporrà dei Nokia Lumia 820 con sistema Windows Phone 8,  allo scopo di favorire l’interazione tra il personale della compagnia e i clienti.

La Delta Air Lines ha sede ad Atlanta ma gestisce ogni anno circa 160 milioni di passeggeri in tutto il mondo; e le partnership con “Air France – KLM” ed “Alitalia”, le consentono di garantire 15mila voli al giorno con 330 destinazioni in 65 paesi distribuiti tra tutti e cinque i continenti. Non si tratta, dunque, di una compagnia minore bensì di un leader mondiale nel settore dei trasporti aerei: ecco perché la decisione di dotare il proprio personale con strumenti tecnologici nuovi, si è rivelato indispensabile per far fronte alle esigenze dei clienti.

Tutti i 19mila assistenti di volo della Delta Air Lines (pari a circa un quarto di tutto il personale della compagnia), saranno dotati dei nuovi dispositivi con connessione wi-fi; così potranno sfruttare l’esperienza POS (point of sale) di Avanade, basata sulla piattaforma Microsoft Dynamics for Retail mobile point-of-sale.

Questo dovrebbe garantire ai clienti un’esperienza di viaggio superiore, infatti, i nuovi device saranno lo strumento principe di una soluzione realizzata ad hoc da Microsoft per la Delta Air Lines, sviluppata attraverso una collaborazione con Avanade, AT&T e Nokia. Un sistema che permetterà di gestire svariate attività, e tra queste: gli acquisti a bordo dei passeggeri, le informazioni frequent flyer, gli aggiornamenti sui collegamenti dei gate e molto altro. Windows Phone con Microsoft Dynamics for Retail garantirà alla Delta Air Lines la potenza e la scalabilità necessarie per supportare il suo business, ed allo stesso tempo le consentirà di sviluppare la propria brand reputation.

Infatti, come ha spiegato la stessa Microsoft, attraverso un post sul proprio blog: “la Delta ha scelto la soluzione sviluppata da Microsoft come parte di una strategia di continui investimenti in innovazione tecnologica, la quale consentirà un upgrade significativo delle prestazioni del personale di bordo, trasformando l’esperienza di volo ed avvicinando alla compagnia il personale stesso“.

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