Apple: su iPhone 5S chip più veloce del 31%

Il 10 settembre Apple è la data indicata per svelare al mondo la nuova creatura: l’iPhone 5S. E nell’attesa, come è consuetudine, nel web impazzano rumor di ogni sorta. A pochi giorni dal debutto contonuano ad emergere ulteriori dettagli sul dispositivo, l’ultimo dei quali suggerisce che il processore all’interno del nuovo telefono di punta renderà il device più veloce rispetto al suo predecessore, mentre un altro chip sarà associato a una nuova funzione di motion tracking.

Un Tweet di Clayton Morris di Fox News informa che i prossimi iPhone 5S saranno alimentati da un chip A7, che sarebbe circa il 31% più veloce rispetto al chip A6 dell’iPhone 5. E in un rapporto apparso su 9to5Mac si dice che Apple stava già testando prototipi di iPhone 5S con processori a 64 bit, in grado di supportare il chip A7. Tuttavia l’uso di processori a 64-bit nel prossimo iPhone rimane poco chiaro, perché è probabile che la società di Cupertino miri ad un futuro aggiornamento del processore nel 2014.

Sempre Clayton Morris in un tweet parla di un nuovo chip dedicato al “motion tracking”, che, secondo lui, potrebbe essere utilizzato per migliorare le prestazioni della fotocamera del dispositivo.  Anche se non è chiaro come Apple potrebbe implementare funzionalità di motion-tracking su iPhone 5S, un rapporto da MacRumors ha suggerito che la società potrebbe avere sviluppato un nuovo sistema di controllo che utilizzerà i movimenti, così  come Samsung ha già fatto per la sua linea di smartphone Galaxy S.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here