Twitter aggiorna le conversazioni: più facile seguirne il “filo”

I social network sono in costante aggiornamento per conferire agli utenti le migliori esperienze possibili. Questa volta tocca a Twitter che, con il suo ultimo update, vuole cercare di rendere più semplici le conversazioni che si instaurano tra i suoi iscritti.

In questi giorni è stato reso disponibile un nuovo aggiornamento che permette di evidenziare le conversazioni su una timeline resa graficamente con una linea verticale che unisce gli utenti che stanno partecipando ad una conversazione, fino ad un massimo di tre tweet. Se poi si preferisce seguire tutta la conversazione, è sufficiente cliccare e si apre la nota visualizzazione.

twitter-modifica-conversazioni
L’aggiornamento è stato reso disponibile contemporaneamente sia per la piattaforma web sia per i sistemi operativi iOS e Android, ma non sembra aver convinto ancora tutti, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto grafico della linea. È lo stesso direttore di Twitter UK che manifesta le sue titubanze affermando di trovare i nuovi cambiamenti addirittura “inquietanti”. Si sa che gli aggiornamenti non sono mai definitivi e che molto spesso sono solo prove verso delle versioni più funzionali e esteticamente gradevoli. Magari anche questo è solo un primo passo.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here