Maurizio Dècina si dimette da Commissario Agcom

Maurizio Decina ha rassegnato oggi le proprie dimissioni da Commissario dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. La decisione è motivata esclusivamente da gravi motivi personali. A renderlo noto è la stessa Autorità in un comunicato.  Decina, nell’informare della sua decisione il presidente e i commissari dell’Autorità, ha tenuto a sottolineare: “confermo il mio forte sostegno alle decisioni prese dal nuovo Consiglio dell’Agcom, in particolare per quanto riguarda le frequenze televisive, i prezzi del rame e della fibra, nonchè il diritto d’autore online”.

Il presidente dell’Agcom, Angelo Cardani e i Commissari dell’Autorità, Antonio Martusciello, Francesco Posteraro e Antonio Preto, nell’esprimere il loro profondo rammarico per l’inattesa decisione e la loro sincera solidarietà umana al professor Decina, hanno sottolineato, oltre all’importanza del prezioso contributo tecnico-professionale fornito nell’attività svolta dal Consiglio, la lealtà, l’indipendenza e il grande senso istituzionale che hanno sempre contraddistinto l’operato del professor Decina.

Alla nomina del successore dovrà provvedere la Camera dei deputati dopo che la conferenza dei capigruppo avrà messo il voto all’ordine del giorno.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here