Amazon smentisce i rumor: nessuno smartphone gratuito

Il gruppo Amazon guidato da Jeff Bezos è voluto intervenire con rapidità per smentire i rumors che da qualche giorno circolavano: non sembra ci sia alcuna intenzione di portare sul mercato uno smartphone in tempi rapidi, né tantomeno da parte dell’azienda c’è l’intenzione di distribuirlo a costo zero.

Qualche giorno fa è iniziata a circolare la notizia, rilanciata da da Jessica Lessin e Amir Efrati, ex firme del Wall Street Journal, secondo cui il device marcato Amazon sarebbe potuto essere gratuito. La notizia suggeriva che il dispositivo sarebbe stato dotato del sistema operativo Android e sarebbe stato in grado di veicolare le app di Amazon in modo tale da poter offrire musica e tanto altro. Il device sarebbe stato lanciato a titolo gratuito per poi avere un ritorno nell’investimento attraverso ai contenuti che sarebbero stati venduti in abbonamento.

Non abbiamo in programma di offrire un telefono quest’anno, e se dovessimo farlo nel futuro non sarebbe gratuito“, ha scritto l’azienda di Seattle in un comunicato al sito di informazione online AllThingsD. Parole abbastanza nette, che lasciano poco spazio a contro-smentite e ripensamenti futuri. Almeno per ora.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here