Apple: cresce l’attesa per l’annuncio dei nuovi iPhone

Inizia stasera a Cupertino, alle 19 italiane, il tanto atteso evento per la presentazione dei nuovi iPhone. Sembra, infatti, che questa volta, i telefoni presentati saranno addirittura due: il primo, conosciuto come 5S, che prenderà il posto dell’iPhone 5 come modello top di gamma; il secondo, che a quanto dicono i rumors in circolazione caratterizzerà l’evento, sarà il tanto atteso iPhone di fascia media, quindi dal prezzo più accessibile, denominato 5C.

Dietro la “C” ci sarebbero diverse teorie: una secondo la quale la lettera starebbe ad indicare il nome in codice “Color”, dal momento che sembra arriverà in più colori diversi; un’altra secondo cui la lettera “C” indicherebbe la Cina. L’impero Celeste, infatti, sembra essere candidato come l’unico paese in cui è prevista la commercializzazione del nuovo iPhone a basso costo e a testimoniarlo sarebbe l’evento previsto a Pechino l’11 settembre, circa 24 ore dopo quello di Cupertino. Si vocifera, poi, che a tale evento venga annunciata anche la partnership con China Mobile, primo operatore cinese, fondamentale per tornare ad essere competitivi in uno dei mercati più ambiti del mondo dove, però, ultimamente Apple è scesa sotto il 5% delle vendite.

Per quanto riguarda le caratteristiche di base dei due dispositivi, in rete sono trapelate immagini ed informazioni verosimili che descrivono l’iPhone 5C come un dispositivo uguale per dimensioni ed hardware al precedente 5 ma con scocca in plastica multicolore (bianco, giallo, verde, blu e rosa); mentre l’iPhone 5S come un telefono dalle caratteristiche più avanzate: processore A7, memoria da 128 GB e un ultra dual-led flash sul retro. Caratteristica che desterà l’attenzione di molti sarà, se le indiscrezioni sono vere, il nuovo tasto Home, che avrà un sensore biometrico per il riconoscimento dell’impronta digitale utilizzabile anche come strumento di pagamento elettronico. Anche per il 5S sono previsti cambiamenti per quanto riguarda il look: ai classici bianco e nero si affiancherà un inedito color “dorato” o champagne e anche un modello grigio/nero (“grafite”).

Per quanto riguarda l’uscita dei prossimi iPhone, secondo le ultime indiscrezioni, i nuovi dispositivi potrebbero essere lanciati anche entro la fine della settimana e addirittura oggi stesso in America dopo l’evento ufficiale. Nonostante le date incerte, le classiche code fuori dagli Apple Store americani, formate dagli utenti che non possono fare a meno di possedere in anteprima il nuovo dispositivo, hanno cominciato a formarsi già da qualche giorno. Vedremo, nel corso delle prossime ore, se e quanto dovranno aspettare.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here