Un altro smartwatch in casa Samsung?

Non è approdato ancora sul mercato il primo smartwatch Gear di Samsung, presentato poche settimane fa, che la casa coreana ne ha già pronto uno nuovo. Senza sapere neanche quale sarà l’impatto del nuovo dispositivo indossabile, sembra, infatti, che l’azienda di elettronica abbia in cantiere il nuovo Gear 2 che, secondo un’indiscrezione riportata su Cnet, dovrebbe addirittura vedere la luce entro l’inizio del 2014.

Ancora in fase di sviluppo e forse presentato al prossimo CES di Las Vegas (dal 7 al 10 gennaio), il nuovo orologio smart dovrebbe integrare il Gps, avere una batteria di maggiore durata ed essere compatibile con più dispositivi Android (l’attuale Gear funziona in coppia con il Galaxy Note 3). Se Samsung non dovesse farcela per il CES di Las Vegas, l’altra opzione di lancio potrebbe essere febbraio per il Mobile World Congress (dal 24 al 27 a Barcellona).

L’imminente arrivo di un secondo smartwatch potrebbe significare che col lancio del primo modello Samsung voglia solo tastare le intenzioni di mercato prima di proporre un prodotto più avanzato e nel frattempo vedere anche come si muovono i competitor, visto che anche Google e Apple stanno lavorando ad un orologio intelligente.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here