Google presenta Calico, società dedicata a salute e benessere

Oggi Google ha annunciato la fondazione di Calico, una nuova società che si concentrerà sulla salute e il benessere, in particolare sulle sfide poste dall’invecchiamento e dalle malattie associate. Calico avrà tra i suoi investitori principali la stessa società di californiana ed il presidente della Apple Arthur Levinson svolgerà il ruolo di CEO.  “La malattia e l’invecchiamento influenzano la vita di tutte le nostre famiglie” ha dichiarato Larry Page “e la tecnologia ha un enorme potenziale per migliorare la vita delle persone. Quindi non bisogna stupirsi se investiamo in progetti che sembrano strani rispetto a ciò che facciamo di solito”.

Il ruolo di CEO è stato affidato a Arthur Levinson che rimarrà presidente di Genentech (una società americana di biotecnlogie) che ha dichiarato “Ho dedicato gran parte della mia vita alla scienza e alla tecnologia, con l’obiettivo di migliorare la salute umana. L’attenzione di Larry su miglioramenti fuori misura mi ha ispirato, e sono tremendamente eccitato per ciò che stiamo facendo”.

Commentando il nuovo ruolo di Levinson, Franz Humer, presidente di Hoffmann-La Roche, ha detto: “i risultati ottenuti da Art alla Genentech sono stati esemplari. Per le nostre aziende vediamo un potenziale interessante per poter lavorare insieme in futuro. Siamo molto lieti che sia lui a guidare il progetto”. E Tim Cook, CEO di Apple, ha dichiarato: “Per molti dei nostri amici e per le loro famiglie, la vita è stato spezzata prima del previsto o la qualità della loro vita troppo spesso manca. Art è uno di quei pazzi che pensa che la vita non debba essere così. Non c’è nessuno più adatto di lui a condurre questa missione e sono entusiasta di vedere i risultati

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here