Amazon: nuovi Kindle Fire diventano più veloci e più sottili

Amazon ha introdotto tre nuovi tablet Kindle Fire: uno da 8,9 e 7 pollici Kindle Fire HDX e uno, di fascia più bassa, Kindle Fire HD da 7 pollici. I Tablet sono dotati di hardware più veloce, schermi migliori, software migliorato e un nuovo look più sottile. Il team di Amazon ha trascorso l’ultimo anno migliorando la sua linea di Kindle dentro e fuori.

Questa è la terza generazione di Kindle Fire, l’HDX è disponibile in due formati da 8.9 pollici e e 7 pollici. Il risultato è un Kindle Fire HDX rinforzato, più veloce e più snello rispetto ai Kindle Fire dell’anno scorso.

I nuovi tablet sono dotati di schermi ad alta qualità con una risoluzione molto più elevata rispetto ai precedenti Fire. Il tablet da 8.9 pollici è dotato di 339 pixel per pollice quadrato con uno schermo che ha una risoluzione di 2560 x 1600, il 7 pollici è di 1920 x 1200 con 323 pixel per pollice quadrato. Completano i miglioramenti una maggiore accuratezza dei colori e la regolazione automatica del contrasto a seconda della quantità di luce presente nell’ambiente.

Il tablet è più veloce ed ha una grafica che rende la visione di film o l’uso di videogiochi molto più scorrevole. Inoltre sono diminuiti i ritardi nella navigazione tra i menu o tra le applicazioni. I tablet sono dotati di un nuovo processore Qualcomm Snapdragon 800 da 2.2 GHz, 2 GB di RAM e una scheda grafica migliorata. Amazon ha aggiunto una fotocamera da 8 megapixel sul retro del tablet.

Nei due dispositivi HDX è stata integrata una caratteristica unica: si tratta di Mayday, un pulsante di supporto tecnico. Premendolo sarà possibile ricevere un supporto istantaneo da parte di un membro del team di Amazon, il quale sarà disponibile gratuitamente 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Amazon ha aggiornato anche il modello di Kindle Fire HD da 7 pollici un nuovo comparto hardware migliorato ed un nuovo design. Il dispositivo dispone di un processore dual-core da 1,5 GHz, lo stesso display con risoluzione da 1280×800 pixel e FireOS, alias “Mojito”, come sistema operativo. L’HDX 8.9 pollici sarà disponibile a partire dal 10 dicembre, l’HDX 7 pollici sarà disponibile dal 14 novembre e il Kindle Fire sarà disponibile a partire dal 2 ottobre.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here