Il nuovo sistema operativo della Apple iO7 dopo una sola settimana dal lancio ha raggiunto il 52 % dell’intero traffico web generato dalle varie versioni dei sistemi operativi Apple.
Se i dati vengono paragonati con il ritmo del predecessore iOS6, il nuovo sistema operativo marcato Apple segna un nuovo record. In soli due giorni iOS7 ha raggiunto il 30 % mentre il sistema precedente aveva raggiunto tale cifra con un giorno in più. Dopo 7 giorni l’iOS6 aveva raggiunto una penetrazione tra gli utenti del 47 % mentre il nuovo iOS7 ha raggiunto il 51,8%.
Il dato arriva dai report di Chitika, che misura il traffico generato sul suo network pubblicitario, naturalmente questo studio non riporta la totalità degli smartphnone della Apple ma è di sicuro interesse statistico se proiettato sulla possibile penetrazione globale.
Gli analisti sottolineano la grandissima differenza nell’aggiornamento, da parte degli utenti, del sistema operativo in dotazione del proprio smartphone. In genere sono necessari 12 mesi perché l’ultima versione del sistema operativo Android superi la versione precedente e in molti casi questo non avviene. Molto spesso l’aggiornamento dei dispositivi è sempre legato al lavoro e alla volontà dei produttori ed in alcuni casi anche degli operatori telefonici.
Facebook Comments