Twitter: tutto pronto per l’IPO?

Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il giorno tanto atteso dello sbarco ufficiale di Twitter in borsa, si starebbe avvicinando a grandi passi, almeno stando a quanto riferisce il Wall Street Journal. Secondo fonti del giornale americano, i documenti potranno essere resi pubblici già questa settimana, con l’IPO che arriverebbe tra fine ottobre e inizio novembre.

Twitter, per cui si attende una valutazione fino a 15 miliardi di dollari, ha presentato la richiesta per la quotazione in borsa con le autorità Usa il 12 settembre, ma lo ha fatto in modo confidenziale e senza fornire una tempistica nell’ambito di una procedura a disposizione delle società emergenti.

Secondo alcuno l’IPO di Twitter potrebbe ancora essere rinviata per una varietà di fattori, da modifiche al prospetto alle condizioni di mercato fino al potenziale shutdown del governo statunitense. Twitter tenderebbe a scegliere il New York Stock Exchange piuttosto che il Nasdaq per la quotazione, ha detto la scorsa settimana una persona vicina al mondo del social network.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here