BlackBerry: Lenovo interessata all’acquisto della società

Rumors riportati dal WSJ informano che la società cinese Lenovo sta considerando attivamente l’acquisizione di BlackBerry. I portavoce delle due società si sono rifiutati di commentare la notizia, ma le indiscrezioni dicono che sarebbe stato firmato un accodo di “non disclosure” (non rivelazione) al fine di poter studiare i “libri contabili”.

La vendita a Lenovo sarebbe una delle più consistenti e significative di una società occidentale da parte di un gigante cinese e sarebbe certamente messa al vaglio delle agenzie del governo sia in Canada che negli Usa. Blackberry ha altri “corteggiatori” che includono Cerberus Capital e il co-fondatore di Blackberry Mike Lazarides. Lo scorso settembre la società canadese ha firmato una lettera di intenti con un consorzio guidato da Fairfax Financial, che ha messo sul piatto 4,7 miliardi di dollari, o 9 dollari per azione, per l’ex colosso della telefonia. Fairfax si era riservata di effettuare un’accurata due diligence da ultimare per il 4 novembre, data entro la quale dovrebbe essere firmato l’accordo definitivo. Nel periodo di due diligence Blackberry può però considerare altre eventuali offerte.

I rumor arrivano a poche ore di distanza dalla lettera di rassicurazione ai clienti e stakeholder con cui BlackBerry ha sottolineato che i consumatori possono continuare a contare sulla società nonostante le difficoltà e le sfide con cui si trova a fare i conti.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here