Nokia World 2013: record di Lumia venduti e sei nuovi prodotti in arrivo

Sembra che Nokia stia per confermare la cifra record di 8 milioni di Lumia venduti nel terzo trimestre. Questo risultato segnerebbe, secondo quanto riporta il Wall Street Journal, il quarto trimestre consecutivo in cui le vendite di Lumia sono aumentate sia rispetto al trimestre precedente sia rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno.

Nello specifico, Nokia ha venduto 7,4 milioni di Lumia durante il secondo trimestre del 2013 e 2,9 milioni nel terzo trimestre del 2012. La società riporterà, però, i risultati ufficiali del terzo trimestre 2013 solo il 29 ottobre.

Nonostante i numeri siano a vantaggio di Android e iOS, il sistema operativo di Windows Phone di Microsoft è saldamente al terzo posto tra tutti i sistemi operativi mobili. Le spedizioni globali di dispositivi Windows Phone, infatti, sono salite a più del 77%  nel secondo trimestre di cui Nokia rappresenta l’81,9%.

Sono giorni importanti per la società finlandese che domani terrà un importante evento, il Nokia World 2013, in cui verranno lanciati ad Abu Dhabi 6 nuovi prodotti. La società, recentemente acquistata da Microsoft, presenterà tra gli altri prodotti il nuovo Sirius, un tablet che, diversamente dal Microsoft Surface, sarà dotato di tecnologia LTE e che, quindi,  avrà la possibilità di entrare direttamente in competizione con il rivale di casa Apple. Oltre a questo, la Nokia sembra presenterà anche un nuovo “phablet”, che, in linea con il nuovo aggiornamento di Windows Phone, potrà disporre del sistema operativo mobile di Microsoft nonostante il suo schermo da più di 5 pollici.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here