Amazon: terzo trimestre superiore alle attese

Amazon ha pubblicato ieri a mercato chiuso i risultati del terzo trimestre del 2013. La società ha battuto le aspettative di Wall Street con 17,1 miliardi dollari di fatturato nel terzo trimestre, a fronte di una stima media degli analisti di 16,8 miliardi dollari. Rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso c’è stato un salto in avanti del 24 % infatti la società aveva registrato 13,8 miliardi di fatturato.

Come previsto, la società ha registrato una perdita operativa da 25 milioni di dollari a fronte di una da 28 milioni nel periodo corrispondente del 2012. La perdita netta è stata di 41 milioni di dollari a fronte del rosso da 274 milioni di dollari del 30 settembre del 2012. Il trimestre registra una perdita per azione da 0,09 dollari contro gli 0,60 dollari di un anno fa. A fine esercizio Amazon si attende vendite nette comprese tra i 23,5 e i 26,5 miliardi di dollari.

Il CFO di Amazon Tom Szkutak ha dichiarato ai media che la società è “ottimista” per il quarto trimestre ed è “molto eccitato per il volume d’affari che stiamo vedendo“.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here