Trimestrali: per Fastweb ricavi stabili nel 2013

Fastweb annuncia i dati relativi al terzo trimestre del 2013. Rispetto al 2012 il numero dei clienti è aumentato di 207 mila unità, confermando Fastweb primo operatore italiano per crescita nel numero dei clienti a banda larga.

Nel terzo trimestre, i ricavi industriali di Fastweb sono stati pari a 393,5 milioni di euro, dato sostanzialmente invariato rispetto ai 393,1 milioni del terzo trimestre 2012 (+0,1%); i dati sono al netto dei ricavi da hubbing a bassa marginalità, sui quali l’azienda ha avviato una politica di riduzione programmata. Al lordo di tale voce, i ricavi totali sono stati rispettivamente di 402,7 e 408,7 milioni di euro.

Il successo commerciale è stato ottenuto anche grazie ai continui investimenti realizzati da Fastweb nella propria rete in fibra ottica. A un anno dall’avvio dell’importante piano di espansione della infrastruttura in fibra, è stata avviata la commercializzazione dei nuovi servizi a banda ultra-larga in 14 città: Verona, Brescia, Monza, Livorno, Pisa, Varese, Ancona, Bari, Como, Palermo, Padova, Pescara, Reggio Emilia e Torino.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here