YouTube aggiorna il sistema di commenti con Google+

Come annunciato nel mese di settembre, YouTube ha  aggiornato il suo sistema di commenti, con l’aggiunta di un nuovo formato per le risposte, l’integrazione Google+ e un migliore ordinamento nel mix a destra. Prima di questa modifica, i commenti di YouTube erano solo una lunga lista disorganizzata, senza la possibilità di seguire la conversazioni.

Ora, come impostazione predefinita, in alto appaiono i commenti provenienti dalle proprie cerchie o dalle personalità più influenti della rete, capaci di generare conversazioni più seguite, e saranno ordinati in base alla rilevanza. I commenti più apprezzati e con più  risposte, infatti, saranno visibili in alto, ma volendo si possono visualizzare in ordine di tempo, dal più recente al più vecchio. I creatori dei video, infine, hanno anche uno speciale set di strumenti per la moderazione dei commenti: possono rimuovere un commento, segnalarlo per abuso o eliminare l’utente da un canale.

Ovviamente, come in tutti casi di modifiche alle abitudini degli utenti, non si placano le critiche di quanti polemizzano contro “l’obbligo” di avere un account Google+ per poter commentare, strategia però che rientra nei piani di promozione di Google della sua creatura social.

Il rollout delle novità è iniziato ma sarà necessario qualche giorno prima che tutti gli utenti di YouTube possano sperimentare le novità.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here