Apple a lavoro su iPhone con schermo curvo?

L’iPhone di prossima generazione potrebbe avere uno schermo curvo: una sfida ai concorrenti asiatici, Samsung ed LG in testa, che da poco hanno lanciato i primi modelli di smartphone con questa peculiarità. Secondo indiscrezioni riportate da Bloomberg, Apple si prepara a lanciare il prossimo autunno due nuovi melafonini, con uno schermo tra l’altro più grande dell’attuale.

Oltre a cavalcare il trend in ascesa degli schermi curvi, Cupertino sarebbe al lavoro anche su sensori ancora più avanzati. Apple starebbe dunque sviluppando nuovi design per iPhone che comprendono  schermi più ampi, curvi, e sensori avanzati in grado di rilevare – ad esempio – diversi livelli di pressione sulla superficie touch del melafonino. E nei piani dell’azienda californiana ci sarebbero due iPhone in arrivo nella seconda metà del prossimo anno. Con schermi di 4,7 e 5,5 pollici i nuovi modelli sarebbero gli iPhone più grandi di sempre.

In questo modo Apple punta a sfidare la rivale Samsung e non solo sulle misure (si avvicinerebbe allo schermo da 5,7 pollici del Galaxy Note 3). Quello dei display curvi, già visti tra l’altro su alcuni modelli di tv, è una delle tendenze in ascesa fra le novità tecnologiche, in simbiosi con quella dei dispositivi indossabili. Una recente ricerca darebbe infatti gli smartwatch come i device indossabili preferiti dagli americani, seguiti dai Glass di Google.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here