Amazon: in Usa le consegne arrivano anche di domenica

L’e-commerce non sta profondamente cambiando solo le abitudini dei consumatori ma sta modificando sensibilmente anche modelli di business consolidati, come quelli legati alla consegna delle merci. Amazon, ancora una volta, è l’apripista: le città di Los Angeles e New York saranno le prime a poter ricevere  le merci comprate su Amazon anche la domenica.

Il meccanismo in sè è il solito: Amazon passerà le consegne al corriere Postal Service sabato sera o domenica mattina e il secondo effettuerà le consegne nell’arco della giornata. Il che assicurerà nuovamente una importante mole di lavoro alla  United States Postal Service ma anche, lato Amazon, l’incremento della soddisfazione dei clienti, soprattutto di quanti nell’arco della settimana non sono in casa.

La novità arriva, non a caso, alla vigilia del periodo natalizio, periodo in cui il flusso delle compravendite su Amazon raggiunge numeri da capogiro e la consegna domenicale potrebbe alleggerire non poco, con soddisfazione dei clienti, il carico di richieste.

In attesa che arrivi anche in Europa e in Italia…

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here