Apple compra PrimeSense e punta sulla iTV?

Primesense sarebbe stata acquista da Apple. Secondo quanto si apprende da Calcalist, testata israeliana vicina all’azienda, la famosa società che ha sviluppato la tecnologia di rilevazione del movimento montata sul Kinect di Microsoft, sarebbe stata acquisita per 345 milioni dollari. Se ne era parlato anche lo scorso Luglio ma PrimeSense aveva respinto ogni illazione definendole “speculazioni”, come sta facendo oggi .

“Siamo concentrati nel creare una società prosperosa che porti i sensori 3D e l’interazione naturale al mercato di massa in vari ambiti, come salotti interattivi e dispositivi mobili. Non commentiamo quello che i nostri partner, clienti o potenziali clienti fanno e non ci relazioniamo con rumor nuovi o riciclati.” ha riferito un portavoce di PrimeSense.

Ma perchè Apple sarebbe interessata all’azienda di Tel Aviv? Secondo gli esperti non solo la casa di Cupertino mira a integrare su iPhone, iPad e MacBook tecnologie di riconoscimento movimenti; il vero obiettivo sarebbe la iTV: Apple avrebbe comprato la società per rafforzare il tanto vociferato progetto sulla Smart TV, sempre secondo Calcalist. Voci in materia sono state in giro per anni, e PrimeSense stava effettivamente esplorando sistemi per integrare la sua tecnologia di motion sensing sulle tv.

A questo punto non resta che attendere: la conferma dell’acquisizione da parte di Apple, secondo il sito israeliano, dovrebbe arrivare tra un paio di settimane.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here