#MAXXInWeb: arte e cultura viaggiano in rete

Tecnologia e cultura, un binomio che va sempre più consolidandosi, anche grazie a eventi e attività che evidenziano il crescente ruolo delle tecnologie nello sviluppo culturale della società e che, al contempo, ribadiscono il ruolo fondamentale della cultura per l’economia. Di rete e non.E’ in questa chiave che si inserisce la manifestazione MAXXIinWeb. Le arti contemporanee dialogano in rete, a cura del MAXXI e di Telecom Italia, un ciclo di cinque incontri per avvicinare il grande pubblico all’universo dell’arte contemporanea. Per 5 martedì consecutivi esperti d’arte ma anche critici cinematografici, proporranno una chiave di lettura informale e dinamica sulle tendenze della creatività contemporanea sul tema del “bello”, diffondendole grazie alla Rete.

Si comincia il 19 novembre, trattando il tema del bello nel cinema, con Nancy Brilli che dialogherà con Giovanna Melandri, Presidente Fondazione MAXXI, e il critico cinematografico Mario Sesti. Seguiranno approfondimenti sul tema del bello declinato nell’arte, nel design, nella fotografia e infine in architettura con la partecipazione, tra gli altri, dell’artista Stefano Arienti, di Anna Mattirolo, Direttore MAXXI Arte, del designer Gaetano Pesce, di Margherita Guccione, Direttore MAXXI Architettura, così come del fotografo Armin Linke e di Bartolomeo Pietromarchi, Direttore MACRO, nonchè dell’architetto Stefano Boeri, che sarà moderato sempre da Giovanna Melandri e da Hou Hanru, Direttore Artistico del MAXXI

Gli incontri saranno trasmessi in diretta sul sito telecomitalia.com/maxxiinweb, con la possibilità di interagire via Twitter con i protagonisti con l’hastag, #MAXXInWeb.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here