Twitter Allerts arriva anche in UK e Irlanda

Twitter Alert arriva anche nel Regno Unito e in Irlanda. A meno di un mese dall’annuncio con cui Twitter lanciava il nuovo servizio, nato per informare gli utenti sulle indicazioni di agenzie governative in caso di emergenze e calamità naturali, è la stessa azienda a comunicare che Twitter Alerts è ora disponibile anche in Europa per Regno Unito e Irlanda.

Sono già 57 gli account Twitter dei due paesi anglosassoni che hanno chiesto di partecipare al programma e comprendono tutte le 47 forze di polizia britannica, Garda Síochána in Irlanda, il London Fire Brigade, l’Ufficio del sindaco londinese, l’Ufficio degli Esteri e l’Agenzia per l’ambiente. Da oggi queste organizzazioni saranno in grado di evidenziare le informazioni critiche ai loro follower su Twitter e tali “alert” saranno graficamente segnalati con un campanello d’arancio per dare maggiore visibilità.

“La richiesta di informazioni veloci e puntuali al pubblico, tramite il social network, in un grave incidente o attacco terroristico potrebbe davvero fare la differenza salva-vita”, ha osservato il comandante David Martin, che sovrintende la pianificazione di emergenza per il Servizio di Polizia Metropolitana inglese.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here