IDC: in America Latina è boom di Windows Phone

Windows Phone rimane al secondo posto, dietro iOS di Apple, in America Latina come sistema operativo più diffuso, ma registra i più importanti tassi di crescita, con un incremento del 20% nel Q3 di quest’anno. Almeno stando al secondo il rapporto Mobile Phone Tracker di IDC che dimostra che Windows Phone è cresciuto più rapidamente del mercato e dei suoi concorrenti, mantenendo questo trend record degli ultimi tre trimestri. Su scala globale, la crescita anno su anno è pari al 156 % , ben superiore a quella dei suoi principali concorrenti.

Per il terzo trimestre, secondo IDC, Windows Phone è al secondo posto in termini di presenza del sistema operativo in Cile, Colombia, Perù, Messico, ma evidenzia l’aumento della popolarità del sistema operativo tra i consumatori. In Cile, ad esempio, la crescita di Windows Phone rispetto al trimestre precedente è stato addirittura del 50 %, il più alto tra i suoi principali concorrenti.

Portare smartphone con funzionalità complete in dispositivi a basso costo è stato un grande successo di Windows Phone. Ci sono utenti che hanno appena iniziato il loro viaggio nel mondo smartphone, e dispositivi a basso costo come il Nokia Lumia 520, offrono un’esperienza completa per l’utente “, ha detto Oliver Flores, Regional Manager di IDC in America Latina. ” La varietà di dispositivi disponibili in America Latina è un fattore decisivo per assicurare che questa tendenza continui nei prossimi mesi ” ha aggiunto .

Abbiamo mantenuto il nostro obiettivo di continuare il posizionamento di Windows Phone come piattaforma più personale e ideale per i consumatori e le imprese. Manteniamo la nostra posizione nella regione e in mercati come il Messico, la Colombia, il Perù, il Cile” e di dati dimostrano che si tratta di una strada giusta, ha commentato Liliana González , direttore della Divisione Windows Phone per l’America Latina. “Gli sviluppatori hanno iniziato a costruire sempre più applicazioni per Windows Phone, e le aziende ci stanno considerando come la loro scelta per i lavoratori in mobilità”, ha aggiunto .

Con Nokia come partner commerciale , una vasta gamma di dispositivi con Windows Phone, sono disponibili in più di 20 paesi in tutta l’America Latina. Questo è uno dei punti di forza del sistema operativo ed è certamente uno dei fattori essenziali che sta contribuendo al suo successo.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here