Nielsen: nel 2013 l’advertising online cresce del 32% ma la tv attrae più investimenti

Nel panorama mondiale dell’advertising, Internet continua ad essere il mezzo con la crescita più rapida ma rimane ancora un player di piccole dimensioni. A rivelarlo sono i dati diffusi da Nielsen sul mercato della pubblicità online, contenuti nel documento trimestrale Global AdView Pulse report, da cui emerge che la pubblicità globale attraverso il web, internet mobile e apps, è cresciuto del 32,4 % nel 2013 ma con una quota del 4,5% della spesa complessiva disponibile. l contrario la televisione è cresciuta solo del 4,3% , ma resta il colosso quando si tratta di spesa pubblicitaria, accaparrandosi quasi il 58 % degli investimenti del mercato. Male agli altri comparti, radio, giornali, riviste e cinema visti dall’analisi ricerca Nielsen in netto declino.

nielsen-ad-spend

Il fascino “duraturo” della televisione come mezzo pubblicitario per eccellenza è il grande motivo per cui le aziende leader del web, con modelli di business basati sulla pubblicità, cercano continuamente modelli per incorporare più video pubblicitari nel loro mix.

Anche se non sorprende che Internet sia il tipo di soluzione in più rapida crescita per gli inserzionisti, la televisione è ancora il mezzo principale“, commenta Randall Beard, Global Head of Inserzionista Solutions, Nielsen. “Ma lo sviluppo veramente interessante riguarderà come i due potranno lavorare insieme. Siamo costantemente vedendo gli inserzionisti rivolgersi a campagne integrate per connettersi con i consumatori su schermi multipli, rafforzando le loro strategiche per massimizzarne l’impatto”. 

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here