Yahoo: niente più accesso ai servizi tramite ID Facebook e Google

Marissa Mayer Ceo di Yahoo, è sempre più intenzionata a invertire la rotta segnata dai suoi predecessori. Stavolta è il turno del meccanismo di autenticazione su molti servizi Yahoo: non sarà più possibile autenticarsi attraverso credenziali di accesso di Google o Facebook ma sarà necessario effettuare il login attraverso un ID Yahoo.

La mossa, dicono dall’azienda, si inserisce all’interno di un rafforzamento dell’esperienza dei clienti: “Yahoo lavora continuamente  per migliorare l’esperienza degli utenti”, ha infatti dichiarato la società in un comunicato, sottolineando che il nuovo processo “ci permetterà di offrire la migliore esperienza personalizzata a tutti”  creando ovviamente una community indipendente in grado di sfidare lo strapotere della concorrenza di Facebook e Google. Il primo servizio di Yahoo cui si applicherà il nuovo processo di sign-in tramite ID Yahoo, che si estenderà progressivamente anche agli altri servizi come Flickr e Fantasy Sports,  è Sports Tourney Pick’Em.

L’iniziativa di Yahoo segue una revisione complessiva di molti servizi, tra cui quello di posta in cui ha eliminato tutti gli account dormienti ed inutilizzati da più di 12 mesi. Non solo: il colosso, da quando Mayer ne ha preso le redini nel 2012,  ha implementato nuove versioni di molti dei suoi prodotti principali, tra cui Yahoo Mail e Yahoo Finance.

E gli utenti cosa penseranno della nuova iniziativa?

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here